L`ispezione visiva sui vari materiali è necessaria per rilevare i seguenti difetti: macchie, disuniformità, errori di formazione, ispessimenti, pieghe, strisce, cricche, mancanza o problemi di rivestimento, buchi, difetti di goffratura della calandra, rarefazioni, rotture, chiazze, punti e sporcizia.
Lamiere o lastre di metallo possono essere soggette a danneggiamento durante la loro produzione o l’impiego nella linea produttiva. La verifica di assenza di difettosità assicura che le lastre siano perfette, prive di bolge o macchie e con il disegno o trama che si desidera.
L`ispezione visiva sul tessuto è necessaria in presenza dei seguenti difetti: macchie, disuniformità, errori di formazione, ispessimenti, pieghe, strisce, difetti di rivestimento, buchi, difetti di goffratura della calandra, rarefazioni, stramatura.
Con i nostri sistemi possiamo fornire informazioni come dimensioni della trama, difettosità della trama, difettosità del colore, disuniformità del colore e fornire segnalazioni diversificate per ogni problema rilevato oppure fornire un segnale di scarto per il sistema di scarto.
Durante la lavorazione dei materiali plastici è fondamentale l’ispezione ottica per la rilevazione di buchi, cricche, rotture, ispessimenti, macchie, ammaccature, bolle, sporcizia, mancanza di rivestimenti. I nostri sistemi lavorano in linea al fine di rilevare ognuno di questi problemi e generare un segnale di scarto che può essere acquisito dal sistema di scarto oppure inviato ad una sirena o una torretta luminosa. L’ispezione è garantita per alte velocità e molti tipi di materiali plastici come lastre in PVC, pavimenti in PVC, lastre stampate in PET, film per rivestimento, plastiche rivestite, nastri adesivi, pellicole alimentari.