Nel caso di testo a punti possiamo offrire prestazioni che raggiungono le 90.000 letture ora. Sono anche supportate diverse distanze tra i punti ed orientamenti variabili del testo.
La nostra offerta comprende sistemi in grado di effettuare un riconoscimento ottico di caratteri (OCR) direttamente su testo a matrice di punti. Questa tecnica è usata in diversi campi, come nel confezionamento, per stampare informazioni relative ai prodotti. Come le date di produzione e di scadenza, il numero di lotto e quello del prodotto. I nostri sistemi di visione sono in grado di assicurare la validità di queste informazioni, confrontando i valori letti con quelli attesi.
La tecnologia di lettura da noi fornita è immune a variazioni di contrasto e può adattarsi, entro certi limiti, a cambiamenti di scala e proporzioni, spaziatura dei punti non uniforme, sfondi irregolari, caratteri deformati o inclinati e distorsioni prospettiche. È anche possibile definire regole dettagliate che specifichino quali caratteri sono ammessi in determinati posizioni della stringa. Il sistema è in grado di riconoscere diversi font e caratteri, anche al di fuori di quelli più comunemente usati.